web tracking
Versione Italiana English version
13 Marzo 2014

WRMS-2 WATERJET+GRIP

WRMS-2 WATERJET+GRIP



Nuova gamma completa di Impianti di taglio e presa pezzo,in grado di offrire interessati soluzioni ad innumerevoli applicazioni nel campo dell'automazione e taglio combinato waterjet-plasma-laser.


La stazione di taglio combinata garantisce il massimo della flessibilità e operatività  3D sia in fase di carico che in fase di scarico ..


L' isola Robotizzata è composta da 2 Robot Motoman HL50.


 1)Nel primo Robot viene installata una stazione di presa pezzo adeguata alla applicazione. 


A titolo di esempio riportiamo alcuni fra gli accessori standard disponibili.


La gestione del Robot viene effettuata da console remotata esternamente, con joy-stic manuale/automatico, per effettuare le movimentazioni di presa e ricerca materiale carico/scarico.


Per facilitare il lavoro, l’operatore è dotato di un kit pinze intercambiabili Joy-stic e/o console remotata vengono supportati da video collegati a telecamere poste sul braccio del Robot.


Utilizzando, una serie di kit pinza di varie dimensioni e forme, il braccio potrà prendere, spostare, lavare, verificare, caricare, scaricare, qualsiasi tipo di pezzo da tagliare,ecc.


Il sistema utilizzato, da molti anni nel settore dell'automazione, permette di usufruire cambio Pinze Automatico in innumerevoli Kit adeguati a le più molteplici forme piane o stampate.


 2) Nel secondo Robot viene installato il sistema di taglio più adeguato all’ applicazione da eseguire, in questo caso particolare il sistema è Water-jet da 6000 bar di potenza. Il Robot può tagliare