web tracking
Versione Italiana English version
04 Marzo 2014

-M1 WATERJET

-M1 WATERJET

Area Lavoro
Asse X da 2-3-4 ml
Asse Y da 1,5/ 30 ml


Anche nella versione CMM Solid 1 non perde le proprie caratteristiche tecniche di Iperstaticità.
La particolarità delle strutture iperstatiche è che i vincoli sono sovrabbondanti ai fini dell'equilibrio statico.



  • Se per una qualunque ragione un vincolo non dovesse funzionare, la struttura non diventerebbe labile, ovvero suscettibile di movimento, senza alcun rischio immediato di collasso (totale o parziale).

  • Svantaggio di una struttura iperstatica è che spesso mal sopporta le sollecitazioni termiche, dato che ostacola il libero movimento della dilatazione, generando stati di coazione interna, ed è per questo che tutte le nostre strutture modulari ed il ponte,sono termicamente trattate.


WATERJET 2D impianto a getto d'acqua bidimensionale robusto,funzionale,preciso FLESSIBILITÀ, ALTA VELOCITÀ E PRECISIONE L’impianto per taglio a getto d’acqua “MODULA”, grazie alla particolare progettazione in moduli, permette la massima flessibilità e personalizzazione secondo le esigenze del cliente; può essere facilmente espanso in un secondo tempo grazie all’aggiunta di moduli supplementari, per aumentare l’area utile di lavoro con costi contenuti. La modularità è garantita anche dopo l'installazione. Caratteristiche:


 A-Tavola in monoblocco con corsa utile X=3000* Y=2000*  con copri carter ed accessori in Fe Z=200


 B-Vasca Fe portata 300kg/mq separata con supporti a lame totalmente


 C-Testa di taglio Autoallineante KMT


 D-Pompa Altissima pressione KMT


 E-Dosatore dell’abrasivo a portata variabile automatico


 F-Impianto abrasivo completo di serbatoio 220 Lt


 G-Controllo Numerico Win Twist con joy-stic


 H-Cad/CAM 2D


 I-OPZIONALI: *Allungamento asse Y da 2000 m/m a 20.000 m/m *FRONTALE asse X da 2000-3000-4000 m/m a Tastatore con anticollisione Sistema evacuazione fanghi in depressione 2° testa di taglio manuale o automatica Consolle Carteratura Solid box.